lunedì 6 ottobre 2014

Anche nella Tuscia arriva la svapo-pizza.

Per la maggior parte dei lettori "svapo-pizza" è un termine totalmente astruso che al massimo potrebbe far pensare ad una pizza che "se svampato signò" come avrebbe fatto notare un noto personaggio televisivo di qualche "Zelig" fa. In realtà una volta spiegato il significato del termine sconosciuto, ma forse neanche tanto, e cioè "svapo" diventa tutto più chiaro. Svapare è il verbo che descrive l'azione che compie colui che utilizza un vaporizzatore personale, volgarmente conosciuto come sigaretta elettronica. In pratica invece di "fumare" come si faceva con le sigarette tradizionali, gli utilizzatori della più moderna sigaretta elettronica "svapano". Gli svapatori non sono degli alieni scesi da un'astronave, ma comuni mortali, ai quali come tutti, piace mangiare e soprattutto socializzare. 





Con queste premesse un gruppo di svapatori viterbesi si è ritrovato presso l'agriturismo La Ferriera a Vitorchiano ed ha dato vita alla prima "svapopizza" della Tuscia. Tra un pezzo di pizza e una svapata la serata ha avuto il suo momento clou, quando sono stati estratti i premi, offerti da eBreeze Viterbo (noto negozio specializzato sito in via Garbini) e soprattutto quando gli svapatori hanno potuto effettuare una vera e propria degustazione dei più disparati aromi di liquidi per sigaretta elettronica, ce ne sono veramente per tutti i gusti. 
La sigaretta elettronica, che ultimamente era stata messa un pò da parte, sta tornando in auge prepotentemente e questa manifestazione ne è la riprova. I partecipanti e gli organizzatori si sono dati appuntamento al prossimo evento che potrebbe essere uno "svaperitivo" o chissà cos'altro... vedremo. In ogni caso possiamo tranquillamente dire che il 03 ottobre 2014, per il mondo dello svapo viterbese, è una data da ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento